Autostrada A10… lavori in corso

Autostrada A10… lavori in corso
Spread the love

Rientri dalle vacanze fra bel tempo e… nebbia

Fra code, rallentamenti per il ritorno dalle vacanze, gallerie che perdono pezzi (A26), incidenti (notevole il tamponamento che ha coinvolto cinque auto fra Orco Feglino e Spotorno, per fortuna solo un paio di feriti in codice giallo), continua il calvario sulle strade liguri che sembra non voler finire.

Gli automobilisti chiedono controlli e sicurezza che portino a interventi di manutenzione troppo spesso prolungati.

I prossimi giorni le autostrade saranno interessate da lavori in corso, vediamone alcuni.

Per interventi di manutenzione stanotte sono stati chiusi fino alle 6 sulla A10 Genova-Savona il tratto Genova Pra’-Genova Aeroporto, e sulla A12 Genova-Sestri Levante l’uscita della stazione di Sestri Levante e dell’area di servizio Riviera nord

I prossimi interventi riguardano Savona direzione Ventimiglia e Savona direzione Genova.

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22 di mercoledì 8 alle 6 di giovedì 9 gennaio, per chi proviene da Genova, sarà chiusa la Complanare di Savona, dopo l’allacciamento per Torino e prima di quello proveniente da Torino, con conseguente chiusura dell’uscita della stazione di Savona, solo per chi proviene da Genova. Si fa presente che sarà regolarmente transitabile l’allacciamento da e verso Torino e chi proviene da Torino potrà regolarmente uscire alla stazione di Savona. In alternativa, chi proviene da Genova, potrà uscire alla stazione autostradale di Albisola, sulla A10 Genova-Savona.

Tratto Chiuso tra Savona Vado e Inizio Complanare Savona dalle ore 22 alle ore 06 dal 9 al 10 gennaio. Sul R24 Complanare di Savona, per consentire interventi di manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22 di giovedì 9 alle 6 di venerdì 10 gennaio, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A6 Torino-Savona, verso Torino con contestuale chiusura dell’entrata della stazione di Savona, verso Genova e Torino. In alternativa, chi proviene da Ventimiglia ed è diretto verso Torino, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Savona, percorrere la SS29 fino ad Altare da dove potrà immettersi sulla A6 Torino-Savona. In ulteriore alternativa, si potrà raggiungere l’uscita di Albisola e rientrare dalla stessa stazione, seguendo la direzione Ventimiglia-Torino.

In alternativa all’entrata della stazione di Savona, chi è diretto verso Genova, potrà utilizzare l’entrata della stazione di Albisola, sulla A10 Genova-Savona mentre chi è diretto verso Torino, potrà entrare alla stazione di Altare, sulla A6 Torino-Savona oppure ad Albisola, sulla A10 Genova-Savona, per poi seguire la direzione Ventimiglia-Torino.

G. D.