La Spezia lite in mezzo alla folla finisce a coltellate

La Spezia lite in mezzo alla folla finisce a coltellate
Spread the love

Si tratta di due italiani di 40 e 56 anni del posto

Nel tardo pomeriggio di ieri, quando piazza Brin brulicava ancora di persone e bambini al sole di un caldo pomeriggio primaverile, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di La Spezia hanno ricevuto una richiesta di intervento per una persona ferita gravemente da un coltello a serramanico.

I militari, in pochi istanti, hanno raggiunto la zona dove hanno provveduto, dopo essersi accertati della presenza del personale del 118 che soccorreva la persona ferita, sanguinante, riversa a terra quasi priva di sensi, a isolare la scena già oggetto di attenzioni da parte dei curiosi ed a svolgere i primi accertamenti.

La persona ferita, identificata in un 40enne locale, è stata trasportata in gravi condizioni presso l’ospedale della Spezia dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. sarebbero gravi i danni apportati anche ad organi interni attinti da alcuni fendenti diretti al torace, all’addome ed al volto.

I successivi accertamenti hanno permesso di rintracciare e identificare la persona con la quale, secondo quanto ricostruito, il ferito aveva avuto una discussione poco prima: un 56enne residente a La Spezia.

L’arma, presumibilmente utilizzata per ferire il 40enne, è stata trovata in un tombino nelle vie adiacenti a piazza Brin, su cui sono state trovate tracce ematiche e biologiche.

Sono in corso le indagini volte ad appurare la dinamica dei fatti e le precise responsabilità dei protagonisti.

 

G. D.