Due giovani di Sanremo arrestati a Salerno con un chilo di cocaina

Due giovani di Sanremo arrestati a Salerno con un chilo di cocaina
Spread the love

La Guardia di Finanza di Salerno li ha fermati alla barriera autostradale di Mercato San Severino (SA)

Nel corso di un normale servizio del territorio per il contrasto ai traffici illeciti, nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha arrestato due giovani di Sanremo, trovati in possesso di oltre un chilo di cocaina.


Short Description

During an usual service of patrol of the territory, in order to counter illegal traffics, a few days ago, Guardia di Finanza of Salerno arrested two individuals, found in possession of over a chilo of cocaine.


I due ragazzi, entrambi originari di Sanremo (IM), sono stati fermati dai militari della Compagnia di Scafati, mentre viaggiavano in prossimità della barriera autostradale di Mercato San Severino (SA), su di una Fiat Punto di colore bianco.

Il nervoso e agitato atteggiamento della coppia ha dato motivo ai finanzieri di controllare il veicolo, anche con l’ausilio di un’unità cinofila, e proprio grazie al fiuto del cane anti-droga Fabry che è stato rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, un involucro sospetto.

Il Labrador Fabry ha infatti allertato i militari, i quali, nel rimuovere la tappezzeria dello schienale, hanno riscontrato la presenza di un pacchetto sigillato con del nastro adesivo marrone, occultato in un vano appositamente ricavato.

Finanza 2 Salerno arrestati due sanremesi per possesso cocaina

Dall’immediato test eseguito, la polvere bianca contenuta è risultata essere cocaina.

Con la droga, sono stati sequestrati l’auto e tre cellulari, su disposizione del Pubblico Ministero di Nocera Inferiore i due liguri sono stati tratti in arresto e tradotti presso le Case circondariali di Salerno – Fuorni e di Ariano Irpino (AV).

L’arresto di entrambi, su richiesta del Pubblico Ministero, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore.

 

G. D.