Mare – monti, splendida domenica nel sassellese e cimento a Spotorno

Mare – monti, splendida domenica nel sassellese e cimento a Spotorno
Spread the love

Liguria presa d’assalto da locali e vacanzieri, il tempo ha tenuto

 

Liguria mare-monti – Il tempo favorevole, anche se a tratti freddino all’ombra, ha aiutato un ponte pasquale di altri tempi, tanta gente nell’entroterra così come in Riviera.

Tutta la Liguria ha registrato ristoranti e agriturismi al top, scampagnate nell’entroterra, con il comprensorio sassellese “invaso” da motociclisti e auto. Il sole, a tratti veramente caldo, lo si “leggeva” in serata sui volti coloriti di quanti han chiuso la porta di casa per avventurarsi su sentieri e prati.

Anche le spiagge hanno registrato il tutto esaurito: addirittura Spotorno ha festeggiato il Cimento di Pasquetta, organizzato dalla Lega Navale Italiana. Forse la giornata non è stata proprio caldissima per i 74 partecipanti in costume, ma ne è valsa la pena poiché dopo il bagno è stato servito il minestrone al pesto. Qualche premio: il più giovane Giacomo Colombo di 4 anni e la più giovane Antonella Caldarola di 8 anni hanno ricevuto un uovo di Pasqua. Tra i senior sono stati premiati Andrea Penna classe 1943, e Rosanna Iberti classe 1939. Da Bodnegg, Land del Baden- Württemberg, Germania, il partecipante arrivato da più lontano per il tuffo, Frank Sauter.

Soddisfazione incontenibile anche da parte del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

<<Previsioni rispettate: in questo lungo fine settimana di Pasqua la Liguria è piena di turisti, da ponente a levante – commenta Toti -. Siamo partiti col botto, in gran parte del nostro territorio abbiamo registrato il tutto esaurito non solo negli alberghi ma anche nei ristoranti e in tutte le attività legate all’accoglienza. Con questo ponte abbiamo aperto una stagione primavera-estate che auspichiamo possa essere anche migliore del 2022, anno da record. Vi aspettiamo in Liguria>>.

Se il buongiorno lo si vede dal mattino…

 

G. D.