Il più bello d’Italia è di Genova, eletto ad Alassio – LE FOTO
È Alessandro Cignarale dottore in Scienze Motorie, anche ballerino e cantantePiù Bello d’Italia
– Pubblico anche sulla passeggiata e applausi a scena aperta nel dehor del BarSito di Gustavo Lacarrieu ed Enrico Chiapuzzi ad Alassio, dove si sono esibiti i nove giovani partecipanti alla selezione del concorso “Il più bello d’Italia”, ideato nel 1979 dai fratelli Silvio e Antonio Fasano assieme all’attore cabarettista torinese Rudy Valli.

La giuria tutta al femminile, presieduta però da Renato Ladic poeta e scrittore italiano proveniente da Hammamet (Tunisia) dove risiede, presidente dell’Associazione Italiani in Tunisia, ha proclamato vincitore il genovese di Sestri Ponente 28enne Alessandro Cignarale, dottore in Kinesiologia (Scienze Motorie) e laureando in Nutrizionismo Umano, oltre che ballerino e cantante.

Barbara Morris, presentatrice torinese, ha condotto la kermesse con la direzione artistica di Fabio Fallabrino.

I partecipanti si sono presentati al pubblico in tre uscite (in abito casual, elegante e costume da bagno), con esibizione speciale anche da parte di chi voleva mostrare il proprio talento artistico.
Altre fasce
La fascia dell’Uomo Ideale è andata al 20enne torinese Lorenzo Garbarino; quella del Talento (premio dedicato al compianto Antonio Fasano) al ballerino, torinese, esattamente di Chivasso, Mattia Fontana, 18 anni. Quella de Il + bello per la TV al biologo astigiano 32enne Denis Bonanni e quella dedicata alla “Generazione Z” al sedicenne di Laigueglia Davide Pirrotta, campione di nuoto.

Tra le esibizioni, particolarmente applaudita dal numerosissimo pubblico femminile di ogni età, il numero di striptease eseguito sulla passeggiata dall’ivoriano torinese Junior Tiraore, ballerino e modello.

“Il più bello d’Italia” si concluderà la sera del 24 agosto con la premiazione del vincitore in piazza Partigiani, grazie al patrocinio del Comune di Alassio, del Coni di Savona con Libertas, e main sponsor Viticoltori Ingauni.
G. D.
