Mattia 10 anni è aspirante carabinieri, chiamato a visitare il Comando

Mattia 10 anni è aspirante carabinieri, chiamato a visitare il Comando
Spread the love

Ha scritto una lettera ai carabinieri, e per lui una visita al Comando Provinciale di Genova

 

Mattia aspirante carabiniere– Ha dieci anni, gli piace leggere, studiare la storia ed è chiaro cosa voglia “fare da grande”: diventare una testa di cuoio nell’Unità speciale delle Forze dell’ordine.

I genitori lo incoraggiano a scrivere una lettera al Comando Provinciale di Genova.

“Cari Carabinieri, sono Mattia e ho 10 anni e da grande vorrei fare l’agente delle teste di cuoio. E quindi vorrei visitare una delle vostre Caserme.

Grazie per la collaborazione. Baci e Abbracci.

Matti da Genova”.

La lettera è stata presa in considerazione dal Comando Provinciale di Genova, che ha aperto le porte di Forte San Giuliano al piccolo Mattia e alla sua mamma.

È stato il Maggiore Del Prete, comandante della Compagnia Genova Centro, che ha fatto da cicerone, accompagnando gli ospiti nei locali della Caserma, dove ad attendere il piccolo Mattia c’erano anche i militari dell’Aliquota di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile di Genova, un’unità addestrata ed equipaggiata per intervenire rapidamente in scenari critici e rispondere a situazioni di crisi ad alto rischio e ad atti di terrorismo.

Quante domande e curiosità soddisfatte al piccolo Mattia, al quale sono stati donati anche alcuni gadget dell’Arma dei Carabinieri, in ricordo della giornata trascorsa insieme.

La forza dell’Arma.

 

G. D.

Della stessa Categoria