Beccati a Varazze gli autori della truffa dello specchietto

Beccati a Varazze gli autori della truffa dello specchietto
Spread the love

Denunciati due trasfertisti della truffa dai Carabinieri di Varazze coadiuvati dai colleghi di Celle Ligure e Albisola

Da giorni veniva segnalata la presenza in Riviera di un veicolo bianco, con a bordo due persone, che simulavano incidenti per convincere ignari automobilisti a risarcire subito il danno, per evitare ulteriori problemi ed aggravi burocratici.

Si tratta di un sistema ormai consolidato, definito comunemente “truffa dello specchietto” 

Nella serata di ieri, la centrale operativa dei Carabinieri di Savona riceveva un’ulteriore segnalazione della presenza del veicolo sospetto, una Audi A3 bianca. Venivano diramate le ricerche e, dopo un breve inseguimento, il mezzo veniva bloccato all’altezza della stazione ferroviaria di Varazze.

I Carabinieri della stazione di Varazze, con la collaborazione dei colleghi di Celle Ligure ed Albisola hanno fermato e denunciato due persone, ritenute responsabili di truffa in concorso.

A bordo del veicolo viaggiavano due uomini di origine campane, conosciuti alle Forze dell’Ordine perché normalmente dediti a questo tipo di attività delittuosa.

Le immediate indagini permettevano di accertare che i due erano da alcuni giorni “in trasferta” nel savonese per commettere reati, infatti, gli stessi si sono resi responsabili, a partire dal 23 marzo scorso, di almeno due episodi di “truffa dello specchietto” ai danni di cittadini di Varazze.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare altri reati della coppia.

 

G. D.