53enne di Prà scoperta con una piantagione di marijuana. 28 controllati nei vicoli, 12 con precedenti

53enne di Prà scoperta con una piantagione di marijuana. 28 controllati nei vicoli, 12 con precedenti
Spread the love

Polizia di Genova sempre intenta nei controlli nel centro storico del capoluogo

Via 2 dicembre 1944 ore 9,30 – Scoperta e sequestrata una piantagione di marijuana a Prà

Stamane la Polizia di Stato di Genova ha denunciato una 53enne palermitana per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio e ricettazione.

Nei giorni scorsi i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di Sestri Ponente avevano appreso di un’attività di spaccio piuttosto fiorente messa in atto da soggetti che garantivano la qualità delle cessioni, in quanto la produzione era “casalinga”: praticamente una “filiera certificata” dello spaccio.

Questa mattina, da osservazioni eseguite in un luogo sopraelevato, si è constatato che su un terrazzone al primo piano di uno stabile vi erano dei grossi vasi al cui interno erano allocate piante dalle caratteristiche connotazioni.

Si è deciso così di procedere ad una perquisizione domiciliare a seguito della quale gli operatori hanno trovato in casa della 53enne 6 piante di marjuana di varietà “cannabis sinsemilla”, particolarmente ricca di principio attivo.

Gli agenti hanno trovato anche 41 sacchi di materiale edile e 4 pacchi di piastrelle che la donna, dopo un’iniziale reticenza, ha dichiarato di aver rubato, insieme ad altre persone delle quali non ha voluto fornire l’identità, ad una ditta che sta eseguendo lavori di ripristino edilizio nel quartiere per conto dell’Arte. Il tutto è stato restituito al responsabile della ditta, che non si era accorto ancora del furto subito.

 

Centro storico ieri – Controllo straordinario nei vicoli genovesi.

Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato nel cuore dei vicoli genovesi per contrastare e prevenire il traffico di sostanze stupefacenti oltre eventuali eccessi della movida.

Il servizio, svolto dagli agenti del Commissariato Centro, coadiuvati da tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, da personale dei cinofili con il cane Costatin e da una pattuglia motomontata, si è concentrato nelle zone di via delle Vigne, piazza delle Vigne, via Maddalena, vico Mele, vico San Sepolcro, vico di Soziglia, via San Luca e piazza San Sepolcro.

Durante l’attività gli operatori hanno identificato 28 persone di cui 12 con precedenti. Tra questi:

  • un cittadino albanese di 23 anni è stato “pizzicato” da Costatin in possesso di 0.40 gr di hashish, quindi segnalato amministrativamente;
  • un cittadino della Bielorussa di 24 anni è stato trovato in possesso di due profumi, per un valore di 200 euro, senza che lo stesso sapesse dare spiegazioni della provenienza. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione;
  • ed infine ad un cittadino del Gambia di 21 anni è stato notificato un Daspo Urbano, emesso dal Questore di Genova il 29 giugno scorso, che gli vieta di accedere per 3 anni in diverse zone del centro storico. Nonostante la giovane età infatti il gambiano ha a suo carico svariate denunce per spaccio, soprattutto nelle vicinanze di esercizi pubblici frequentati da studenti. Lo stesso per un anno dovrà inoltre presentarsi in Questura tre volte alla settimana per ottemperare all’obbligo di firma.

 

G. D.