Liguria movida: rafforzati i controlli delle Forze dell’Ordine

Liguria movida: rafforzati i controlli delle Forze dell’Ordine
Spread the love

Sinergia tra tutti gli operatori di Polizia di Stato, Arma Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale, Croce Rossa

Spiegamento di forze un po’ in tutta la Liguria per questo primo fine settimana estivo, dove non solo seconde case e spiagge sono prese d’assalto, ma la fine del coprifuoco allunga la movida a tutta la notte.

Particolare attenzione viene riservato al consumo di alcolici da parte dei minori, per cui sono stati attivati specifici monitoraggi dei pubblici esercizi a cura della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

Al momento non si registrano situazione di emergenza in tutta la Liguria.

A La Spezia le Forze dell’ordine mirano ad un’intensificazione dell’attività di controllo in particolare nelle aree pedonali del centro cittadino e litoranee a maggior frequentazione. Sono in corso monitoraggi sulla ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto dell’emergenza sanitaria tuttora in atto.

Fin da venerdì 11 giugno, pur riscontrando la presenza di numerose persone presso i vari locali, non sono state rilevate criticità, grazie anche al personale della Cri che ha continuato a sensibilizzare i passanti.

A Sarzana poco prima della mezzanotte, la Polizia ha controllato un giovane spezzino di 20 anni in possesso di tre involucri contenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di circa 4 grammi. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura della Spezia quale assuntore, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Al termine dei due servizi risultavano controllate complessivamente 47 persone, 12 veicoli e numerosi pubblici esercizi, dei quali uno sarà oggetto di accertamenti da parte della Divisione Pas della Questura della Spezia nei prossimi giorni.

 

G. D.