Autostrada A10: alle 4 sono ripresi i lavori tra Aeroporto e Prà

Autostrada A10: alle 4 sono ripresi i lavori tra Aeroporto e Prà
Spread the love

Genova Aeroporto e Genova Prà, così come concordato con il Mims e le istituzioni territoriali

Dalle 4 di oggi, lunedì 16 agosto, fino alle ore 22 di mercoledì 25 agosto, sul tratto della A10 compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà, è attivato lo scambio di carreggiata permanente per consentire i lavori programmati nelle gallerie in direzione Savona presenti tra gli svincoli di Genova Pegli e Genova Prà.

La soluzione di viabilità, emersa dal tavolo tecnico attivo con il Mims e le istituzioni territoriali, consente, nel rispetto delle scadenze fissate, di ridurre al minimo il periodo in cui è necessario escludere al traffico le gallerie oggetto d’intervento secondo il seguente programma lavori:

  1. Fino al 13 agosto lavori in chiusura esclusivamente notturna del tratto, attuata 5 notti su 7 (escluse le notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì, al fine di favorire arrivi/partenze dal porto);
  2. Dalle 4 di lunedì 16 agosto alle 22 di mercoledì 25 agosto attivato scambio di carreggiata permanente tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona: Genova Pegli sarà chiusa in uscita da Genova e in entrata verso Savona e Genova Prà in uscita da Genova.
  3. Dal 26 agosto i lavori proseguiranno in chiusura notturna del tratto 5 notti su 7 con la stessa modalità degli scorsi giorni.

Il Comune di Genova, per tutto il periodo dei lavori, ha disposto con ordinanza il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sulla viabilità comunale compresa tra l’uscita autostradale di Genova Ovest/via Cantore e Vesima (km 544+120 della SS1) in entrambi i sensi di marcia.

Il divieto è valido per i mezzi pesanti diretti al Psa di Genova Prà e per quelli che non prevedano una sosta nel territorio comunale finalizzata a operazioni di carico e scarico merci.

 

G. D.