Nelle edicole “La Voce del Sassello” di ottobre con strenna di fine anno

Nelle edicole “La Voce del Sassello” di ottobre con strenna di fine anno
Spread the love

Venti pagine su tutto il comprensorio sassellese e paesi viciniori

Va subito detto che sul bimestrale dell’associazione Amici del Sassello ci si sforza di non scrivere di Covid, per quello c’è già il sito quotidiano www.redazionenews.it che pubblica bollettini e notizie in tempo reale.

In questo numero che porta il bimestre alla fine del 2020 una strenna per i lettori sassellesi e per chi il Paese lo frequenta da decenni: quattro pagine, con piantina, tutte dedicate a chi erano e sono le attività commerciali, artigianali e professionali dal dopoguerra ad oggi. Un lavoro prezioso e meritorio dell’amico Mimmo Bazzano che ha raccolto messe di dati sulle attività produttive sassellesi. Su questo chiediamo la collaborazione di tutti, ci saranno errori e dimenticanze, i dati sono tantissimi, segnalate e aggiorneremo le piantine. E chissà che se richiesto, non possa anche diventare materiale per un libretto in linea con quelli finora pubblicati dall’associazione.

Poi altre notizie, certamente più attuali: dall’esito delle elezioni regionali alla ripresa della scuola a distanza, dalle migliorie sulla sicurezza di Stella al distributore di Urbe con gli sforzi dell’amministrazione per installarlo. Urbe ha perso lo sportello bancario, lotta di continuo per l’assistenza medica, ha bisogno dei servizi primari per poter offrire ai cittadini motivi di permanenza.

Lo spazio maggiore viene dedicato al monte Tarinè e alla sua “risorsa mondiale” che tanta gola fa alle Compagnie di escavazione. La battaglia della cittadinanza dura da quarant’anni e, temo, continuerà per altrettanti.

E ancora tanti altri argomenti di cui ne sottolineiamo almeno uno: attenti alle truffe. Nelle settimane scorse alcuni cittadini del comprensorio hanno subìto truffe anche pesanti. A questo proposito pubblichiamo alcuni suggerimenti del Comando Carabinieri. Il primo consiglio resta sempre quello di non aprire agli sconosciuti.

Chiude il numero la consueta rubrica di SostaSelvaggia: chi c’è c’è, chi non c’è faccia attenzione a non esserci la prossima volta!

(Un numero 2 euro – abbonamento sei numeri annuali 10 euro sul c/c postale 10112175 intestato Associazione Amici del Sassello)

 

G. D.