Urbe, Pontinvrea, Stella, Sassello, ottimi risultati raccolta differenziata 2021

Urbe, Pontinvrea, Stella, Sassello, ottimi risultati raccolta differenziata 2021
Spread the love

Urbe ha raggiunto il 70,03% per cui non sarà soggetta alle sanzioni comminate ai Comuni che non raggiungono il 65%

Nella raccolta differenziata il primo Comune della Liguria è Bormida (87,94%), tra gli ultimi Genova (39,82%!), mentre gli altri comuni del comprensorio registrano un 71.91% a Pontinvrea, Stella 69,82% e Sassello 66.51% tutti oltre il 65%.

Raccolta differenziata

Un ottimo risultato che il sindaco di Urbe Fabrizio Antoci esprime con soddisfazione.

<<Un ringraziamento alla società Idealservice, ai suoi operatori, all’addetta dell’ufficio Tributi del Comune e soprattutto agli utenti che rispettano le regole e il calendario di conferimento – commenta Antoci.

Nella speranza che gli utenti che ancora non collaborano si adeguino al più presto, evitando così multe salate e consentendoci di migliorare ancora, con l’obiettivo di un ambiente pulito e di una bolletta Tari meno fastidiosa.

Ricordiamo, con l’occasione, che è attivo un servizio prenotazione per rifiuti ingombranti, ritirati gratuitamente a domicilio, telefonando al numero verde 800 827022.

Infine – prosegue il sindaco – si ricorda che sono a disposizione tre “chalet del weekend” per l’utente che non possa rispettare il calendario di esposizione dei rifiuti in quanto il suo soggiorno è inferiore a una settimana:

  1. punto di raccolta su SP40 Urbe/Faiallo poco dopo l’imbocco dopo il ponte sull’Orba;
  2. chalet su SP40 in frazione Vara Superiore presso capolinea bus di fronte a pista da ballo;
  3. chalet su SP49 in frazione Martina prima del confine con Tiglieto, presso capolinea bus.

Le chiavi di questi punti straordinari di conferimento sono ritirabili in comune presso ufficio Tributi. All’interno degli chalet, i rifiuti vanno differenziati correttamente utilizzando gli specifici contenitori. In Comune sono a disposizione anche il calendario dei conferimenti e la guida alla raccolta differenziata.

Aiutiamoci a tenere Urbe pulita e ordinata – conclude Antoci ->>.

 

G. D.