Ponzone, scarseggia l’acqua e arrivano le cisterne

Criticità nell’area che va da Bric Berton a loc. Molara
Siccità a Ponzone – <<Questa notte la società Sogeri, che gestisce il nostro acquedotto comunale, mi ha avvisato che ormai le nostre scorte di acqua nell’invaso a Bric Berton sono finite – informa il sindaco di Ponzone, Fabrizio Ivaldi ->>.
In pratica, la richiesta di acqua è maggiore di quella disponibile e l’unica acqua al momento è quella che proviene dalle sorgenti del monte Beigua e Rio Coda.
La stessa Sogeri sopperisce alla mancanza con cisterne di acqua potabile.
Anche l’Amministrazione comunale ha posizionato alcune piccole cisterne di acqua potabile sulla strada provinciale 210, così come, per le persone anziane, saranno distribuite delle sacche.
Quindi, al momento la situazione è ancora gestibile.
<<Ma – conclude Ivaldi -, se non piove nelle prossime settimane avremo sicuramente ampi scompensi soprattutto dove serve più pressione nei tubi>>.
G. D.
































