Liguria elezioni. Il dottor Brunello Brunetto lascia la direzione nell’Asl per candidarsi con la Lega

Liguria elezioni. Il dottor Brunello Brunetto lascia la direzione nell’Asl per candidarsi con la Lega
Spread the love

La Lega per Salvini cala un asso importante nel collegio di Savona

<<Nei giorni scorsi ho rassegnato al Commissario Straordinario dell’Asl2 Savonese, dottor Paolo Cavagnaro, le mie dimissioni (con effetto immediato) dal ruolo di direttore del Dipartimento di emergenza-urgenza della nostra Azienda sanitaria”. Lo dichiara Brunello Brunetto, candidato consigliere regionale per la Lega Liguria.

Pur non essendo esplicitamente richiesto da alcuna normativa, ho ritenuto deontologicamente doveroso lasciare l’incarico e rinunciare al corrispondente indennizzo economico alla luce della mia partecipazione alle elezioni regionali del prossimo settembre.

Lascio senza alcun tipo di ‘paracadute’ e senza alcuna garanzia di riavere il medesimo posto qualora, al termine di questa esperienza politica, dovessi rientrare in attività – conferma Brunetto -. E’ stata una scelta non facile e, anzi, presa a malincuore, perché mi ha costretto ad interrompere anzitempo i molti progetti elaborati insieme ai miei colleghi e al resto dello staff. In questo momento, però, ho ritenuto necessario fare un piccolo passo indietro.

Il mio trentennale impegno nel mondo della sanità pubblica, tuttavia, non si esaurisce: continuerò a ricoprire l’incarico di direttore della Struttura complessa di anestesia e rianimazione degli ospedali di Savona e Cairo Montenotte; poi – conclude il neo candidato consigliere leghista -, qualora l’esito della campagna elettorale fosse favorevole e la fiducia dei miei concittadini dovesse premiarmi con un incarico in Regione, richiederò un periodo di aspettativa per dedicarmi interamente al nuovo ruolo di amministratore regionale>>.

 

G. D.