Via la mascherina all’aperto da lunedì 28 giugno, ma si tiene in borsa

Via la mascherina all’aperto da lunedì 28 giugno, ma si tiene in borsa
Spread the love

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo la richiesta al Comitato Tecnico Scientifico (Cts), mantiene l’uso del dispositivo durante assembramenti e distanziamento

<<L’abolizione dell’obbligo dell’utilizzo delle mascherine all’aperto dal 28 giugno è un’ottima notizia – dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute ed esponente di Noi con l’Italia, Andrea Costa -.

Prosegue così il percorso avviato dal Governo Draghi di ripresa e rinascita del Paese. Con tutta Italia che sarà in zona bianca, un italiano su quattro che ha completato il ciclo vaccinale e più della metà di cittadini che hanno ricevuto almeno una dose, togliere la mascherina all’aperto era un passaggio necessario.

Naturalmente – conclude Costa – dobbiamo continuare a tenere alta la guardia e utilizzare ancora prudenza. Ed è per questo che in caso di assembramenti ritengo giusto si continui a mantenere la mascherina>>.

<<Finalmente, dopo tante richieste – gli fa eco il governatore Giovanni Toti -, è arrivato il via libera da Comitato Tecnico Scientifico e Governo: da lunedì niente mascherine all’aperto in zona bianca. Riprendiamoci un altro pezzo della nostra normalità!>>.

 

G. D.