Donazione al San Martino di 8 mini-iPad e speaker da Lab Story

Donazione al San Martino di 8 mini-iPad e speaker da Lab Story
Spread the love

La rete di professionisti, che propone corsi di lingua multidisciplinari, ha donato i portatili all’Unità Operativa Clinica Endocrinologica, diretta dal prof. Diego Ferone

Durante l’emergenza il reparto del San Martino era stato convertito per accogliere pazienti Covid positivi.

E proprio l’esperienza con pazienti Covid ha ulteriormente evidenziato che si tratta di strumenti preziosi che permettono ai pazienti ricoverati non solo di comunicare con le persone care e avere il conforto del contatto visivo dei propri familiari, ma anche di poter beneficiare, quando si ha piacere, dell’ascolto di musica, che sarà precaricata sul dispositivo.

Ciascun tablet disporrà infatti di una playlist realizzata ad hoc riproducibile, grazie all’ausilio di casse portatili, all’interno delle stanze di degenza, per offrire un po’ di sollievo non solo ai pazienti, ma anche al personale medico, infermieristico e agli operatori sociosanitari, sottoposti in questo periodo a uno sforzo fisico e mentale straordinario.

La donazione al San Martino fa parte del progetto Sing me a Story – Musica in Corsia, iniziativa benefica ideata da Lab Story nel 2020 per raccogliere fondi necessari a portare nelle corsie degli ospedali genovesi piccoli tablet e casse.

 

G. D.