Asl2 Savona Orlando nominato direttore generale, prorogati i direttori Asl 3, 4, 5

Asl2 Savona Orlando nominato direttore generale, prorogati i direttori Asl 3, 4, 5
Spread the love

I provvedimenti avranno validità a partire dal 1° gennaio 2024

Asl2 Savona – Oggi la Giunta regionale ha conferito per tre anni l’incarico di direttore generale dell’Asl2 Savona Michele Orlando (nella foto), già commissario della stessa Asl; nella stessa seduta sono stati prorogati per due anni gli incarichi da direttore generale a Luigi Carlo Bottaro in Asl3, Paolo Petralia in Asl4 e per Paolo Cavagnaro in Asl5.

<<Ci aspettano due anni impegnativi nei quali a livello di amministrazione regionale porteremo avanti uno sforzo economico importante per l’abbattimento delle liste d’attesa – dichiarano il presidente Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola -.

Contestualmente si stanno sviluppando tutte le attività propedeutiche all’attuazione del Pnrr con ospedali di comunità, case di comunità e centrali operative territoriali. Compito dei direttori generali sarà dunque armonizzare queste progettualità e condurle al loro compimento: le conferme in Asl3, Asl4 e Asl5 si muovono in questa direzione.

La stessa logica – concludono – ha animato il provvedimento che in Asl2 promuove a direttore generale l’attuale commissario Michele Orlando. A tutti loro va l’augurio di un proficuo lavoro>>.

 

G. D.