Mentre vende rose ruba portafogli, fermato a Varazze

Mentre vende rose ruba portafogli, fermato a Varazze
Spread the love

Individuato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine

Alcuni giorni fa, un cittadino ha segnalato ai carabinieri di Varazze di essere stato avvicinato per strada da un uomo, il quale, con la scusa di vendergli una rosa, lo aveva distratto ed aveva rubato il suo portafogli.

Un “venditore ambulante” particolarmente educato e gentile che non aveva destato alcun sospetto nella vittima, riuscendo a distrarla e a sottrargli il portafogli, contenente denaro contante e carte di credito, che teneva in un borsello. La vittima si era accorto del furto solo dopo alcune ore ed aveva segnalato l’evento ai carabinieri di Varazze.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, i militari sono riusciti a individuare ed identificare il presunto autore del furto, che ieri hanno fermato proprio a Varazze dove forse si trovava per altri colpi.

L’uomo, un cittadino straniero, veniva accompagnato in caserma per i necessari accertamenti, denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.