Fondazione De Mari, Gualco Adr-La Sassellese nel Consiglio Generale

Fondazione De Mari, Gualco Adr-La Sassellese nel Consiglio Generale
Spread the love

La giovane direttore della società sassellese tra i membri della prestigiosa Fondazione

Agata Gualco è direttore marketing della Adr spa che fra le sue aziende comprende anche la storica La Sassellese, leader del settore dolciario, la giovane manager da tre anni è presidente del Gruppo giovani industriali di Savona e ora entra a far parte della Fondazione De Mari.

La Fondazione Agostino De Mari è la continuazione storica della Cassa di Risparmio di Savona, istituita su iniziativa della Società Economica di Savona presieduta da Mons. Agostino Maria De Mari, Vescovo di Savona-Noli.

Tra le sue finalità vi è la promozione delle eccellenze del territorio della provincia di Savona, sostenerne la crescita e lo sviluppo. Sociale, salute, cultura, ambiente, sport, educazione e formazione.

La Fondazione gestisce e amministra il proprio patrimonio, destinandone i proventi generati a progetti che portino valore sociale e diano impulso allo sviluppo economico culturale, alla conservazione e promozione del territorio.

Tra i principali settori di intervento di questo anno troviamo: arte, attività culturali e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato filantropia e beneficienza; sviluppo locale del territorio; attività sportiva.

I suoi organi di gestione comprendono:

Consiglio di Amministrazione

  • presidente Luciano Pasquale, vice Attilio Caviglia, consiglieri Patrizia Gozzi, Gabriele Noberasco, Annamaria Torterolo.

Consiglio Generale di Indirizzo

  • vicepresidente Bernardo Ardoino, consiglieri Marina Andreatta, Francesco Bonfanti, Paolo Calcagno, Giannino Balbis, Luca Barbero, Raffaella Femia, Agata Gualco, Adolfo Macchioli, Michela Rosselli.

<<Non vedo l’ora di iniziare a lavorare ai progetti della fondazione, – dichiara la neo consigliera Gualco – sposo a pieno lo spirito della Fondazione e il suo attaccamento al territorio. Sono sicura che sarà una bellissima esperienza a cui mi dedicherò con impegno e passione>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *