Modello Genova. Toti ai grillini “Sul ponte di Genova no a scivoli e altalene e neanche i monopattini”

Modello Genova. Toti ai grillini “Sul ponte di Genova no a scivoli e altalene e neanche i monopattini”
Spread the love

Si va verso l’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/1128463587523203/?t=16

E’ un Giovanni Toti particolarmente orgoglioso di aver mosso i primi passi sul nuovo Ponte di Genova, ma anche assai ironico nel rivolgersi a chi predica sul “modello Genova” o nei confronti dei grillini e dell’ex ministro Toninelli.

<<I primi 43 passi sul nuovo ponte di Genova li abbiamo fatti pensando a loro – afferma il governatore pensando alle vittime di una disgrazia indimenticabile -. E nessuno li dimenticherà̀. Poi emozionati abbiamo pensato che da una grande tragedia siamo stati capaci di rialzarci, più̀ forti di prima.

E abbiamo fatto sapere al mondo intero chi siamo. Questo è il modello Genova. Grazie al commissario Marco Bucci per averlo rappresentato al meglio e per aver restituito in soli due anni il ponte alla città, con una fantastica squadra che non ha mai smesso di lavorare nonostante le allerte, il covid e tutte le difficoltà di un cantiere così complesso. Siamo qui oggi per dirvi grazie. W l’Italia che non si arrende>>!

Non poteva mancare una stoccata agli avversari politici ed in particolare al Governo.

<<Modello Genova? Non ci siamo neppure lontanamente vicini. E non lo saremo mai finché nel nostro Paese ci sarà questa tendenza atavica e dannosa al “ben altro servirebbe”. Senza coraggio e una politica che torni a decidere il ponte di Genova rischia di restare un unicum…>>.

La chiusura è per i grillini ed il loro ex ministro al momento del crollo del ponte Morandi.

<<Lo dico una volta per tutte ai grillini che su questa pagina (Facebook n.d.r.) da giorni inneggiano a Toninelli e, come disse lui stesso, si aspettano che il Ponte di Genova diventi un “luogo di incontro in cui le persone si ritrovino, possano vivere, giocare, mangiare”. No, non metteremo scivoli e altalene, anche se ve lo ha promesso il vostro ex ministro… non potranno circolare neanche i monopattini>>.

 

G. D.