Mugugni a Sassello per la “vistosa” segnaletica nel centro storico

Mugugni a Sassello per la “vistosa” segnaletica nel centro storico
Spread the love

Tra le facciate dipinte (e da dipingere!) strisce bianche e gialle esagerate

L’onda si è subito sparsa sui social, grazie a Facebook che ha amplificato quel mugugno che un tempo sarebbe stato silenzioso, praticamente classificato in dialogo da bar. Ma oggi no, non sfugge alcunché, e meno che mai quel pugno negli occhi che sono le nuove segnaletiche stradali e cartelli/segnali affini.

Con l’inizio di giugno e del caldo (non tutti i giorni e non a tutte le ore), l’aria pruriginosa estiva ha spronato l’amministrazione comunale a rifare il look city delle soste (spesso selvagge!), peccato che ha dimenticato di trovarsi in uno dei più belli e caratteristici centri storici della Liguria (a quando la ripresa del “progetto colore” per le facciate ancora da ridipingere?).

Premesso che a mio gusto di posteggi nel centro storico sassellese non ce ne dovrebbe essere manco uno, anzi, il centro storico – almeno nei mesi estivi – dovrebbe essere proprio chiuso al traffico, se non a tempo per carico-scarico merci, però, se proprio non vi si riesce, almeno evitare quelle strisce e limitarsi ad un cubetto di porfido colorato da posizionare sugli angoli noooo?

Il posteggio sarebbe delimitato e l’occhio appagato.

Qualche amministratore ci aveva provato anni fa, però non ha avuto seguito, così come non ha avuto seguito una seria alternativa alla chiusura del centro, che poi significa come salire a San Giovanni senza farsi inghiottire dalle strettoie.

L’avvocato Giacomo Rolla, sindaco negli anni ’60, ideò la piazza a lui poi dedicata, non credo che i sassellesi avranno problemi a dedicare l’alternativa per San Giovanni, che sia strada, curva, rotonda o paracarro, al sindaco che riuscirà nell’intento.

Nell’attesa lustratevi gli occhi: prima tappa ai piedi dello storico palazzo Doria in piazza SS Trinità.

 

G. D.

La risposta del sindaco Buschiazzo  https://www.redazionenews.it/sassello-news/2020/06/11/sassello-il-sindaco-buschiazzo-risponde-ai-mugugni-a-sassello-per-la-vistosa-segnaletica-nel-centro-storico/