Famiglie bisognose liguri. In consegna duemila chilogrammi di cibo italiano dalla Coldiretti

Famiglie bisognose liguri. In consegna duemila chilogrammi di cibo italiano dalla Coldiretti
Spread the love

Parmigiano Reggiano, salumi, latte, legumi, passata di pomodoro, pasta, miele e molto altro…

Questo è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno delle strenne della solidarietà che Coldiretti Liguria consegnerà alle persone in difficoltà su tutte e quattro le province.

<<Questi duemila kg di prodotti – spiegano Gianluca Boeri presidente di Coldiretti Liguria e Bruno Rivarossa delegato confederale – si sommano alle derrate alimentari raccolte in queste settimane grazie alla Spesa Sospesa nei mercati di Campagna Amica e ai 17mila kg di pasta che già hanno raggiunto le associazioni su tutto il territorio regionale.

Un aiuto concreto che Coldiretti con Campagna Amica vuole dare sul territorio e a livello nazionale poiché sono oltre 4 milioni i bisognosi in Italia, oltre 66 mila solo in Liguria, che nelle feste di Natale sono costretti a chiedere aiuto per il cibo a causa della crisi economica legata al Covid.

Si tratta della più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori per aiutare a superare l’emergenza economica e sociale provocata dalla diffusione del Coronavirus e dalle necessarie misure di contenimento, ma il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza non resti limitata a tale occasione ma diventi un fenomeno strutturale.

Vogliamo ringraziare – concludono – la Sgm di Genova per l’aiuto nello stoccare e smistare la donazione di generi alimentari>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *