Santa Corona punto nascite, difensore civico scrive all’Asl

Santa Corona punto nascite, difensore civico scrive all’Asl
Spread the love

Il difensore civico non perde tempo e scrive al direttore generale

Santa Corona lettera difensore civico

Comitato chiama difensore risponde. All’appello dei cittadini del ponente ligure che chiedevano un intervento immediato del difensore civico regionale, per riaprire il prima possibile tutti i servizi chiusi presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure è arrivata celermente una risposta chiara e forte.

Il dott. Francesco Lalla ha scritto direttamente al direttore generale dott. Marco Damonte Prioli segnalando tutte le richieste e preoccupazioni dettagliate dai promotori della campagna a difesa della sanità pubblica. Il dott. Lalla ha concluso la missiva chiedendo di tenere nella dovuta considerazione quanto evidenziato dalla nostra segnalazione e ha specificato di voler essere dettagliatamente informato sui provvedimenti che si intendono adottare in merito.

I promotori apprezzano l’intervento celere e chiaro del difensore civico, nella speranza di poter essere informati al più presto dei provvedimenti urgenti che assumerà l’Asl2 a riguardo. Ricordiamo infine che ogni giorno di chiusura, in particolare del pronto soccorso ostetrico priva il Dea di secondi livello di quella organizzazione necessaria in caso di emergenze particolarmente gravi; questa carenza e questo rischio rimane a carico di tutte le famiglie da Ventimiglia a Varazze.

Proseguono nel frattempo i preparativi per l’abbraccio in sicurezza al Santa Corona previsto per sabato 13 febbraio alle ore 10.

 

G. D.