Cantanti e comici a favore del Punto Nascite Santa Corona

Cantanti e comici a favore del Punto Nascite Santa Corona
Spread the love

Franco Fasano e Andrea Di Marco sostengono la riapertura del reparto

Voglio rinascere a Pietra Ligure” dice il comico genovese Di Marco, mentre il cantante Fasano dedica alcuni versi.

La chiusura di reparti fondamentali per il territorio del ponente ligure non lascia indifferenti. Infatti, a fianco della voce di tanti cittadini che si stanno impegnando per riaprire il punto nascite e il pronto soccorso ostetrico, se ne aggiungono due.

Franco Fasano, cantautore e compositore, nato ad Albenga, dona un suo scritto a sostegno della campagna per ripristinare i servizi chiusi dell’ospedale di Pietra Ligure.

<<Caro Tu che decidi, pensa se stessi per nascere in questi giorni o se ti facessi male… Nonostante tutte le giuste restrizioni del caso, che colpe avresti? Nessuna. Saresti nelle mani di una decisione che spesso ha risvolti politici. Di qualunque partito Tu sia, mettiti nei panni di chi sta per nascere o chi si fa male nel nostro territorio. Quando crescerà o guarirà te ne sarà grato>>.

Poi arriva un video del comico genovese Andrea Di Marco: https://www.facebook.com/nascereapietra/videos/270626267911466

<<Io sto con tutta la cittadinanza di Pietra Ligure – afferma il comico -, in questa battaglia per la difesa del punto nascite, anzi il ripristino del punto nascite adesso spostato a Savona. Ragazzi tenete duro, io sono con voi in questa battaglia. Anche perché, non dovrebbe succedere, ma se io dovessi rinascere, mi piacerebbe proprio nascere nel punto nascite di Pietra Ligure, non vorrei che mi fosse tolto questo diritto alla rinascita>>.

Le associazioni promotrici e i cittadini dei comitati ringraziano e nel frattempo proseguono nelle prossime iniziative che non si faranno attendere.

 

G. D.