Savona, il Procuratore Pelosi in visita alla Capitaneria di Porto

Savona, il Procuratore Pelosi in visita alla Capitaneria di Porto
Spread the love

Sono stati visitati, a bordo dei mezzi navali del Corpo, anche i porti di Savona e Vado Ligure

Stamane, martedì 27 luglio, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Savona, Dott. Ubaldo Pelosi, ha visitato la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Savona insieme al Sostituto Procuratore della Repubblica Dott.ssa Elisa Milocco.

Accolti dal Comandante del Porto, Capitano di Vascello Francesco Cimmino, i Procuratori, dopo aver ha visitato i locali della Capitaneria di porto ed in particolare il locale centro Vts, hanno espresso vivo interesse per le articolate attività.

Durante la stagione estiva i militari della Guardia Costiera sono impegnati nel preservare l’ambiente, la filiera ittica, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare sempre al servizio dei cittadini e dei marittimi.

L’incontro è proseguito con un sopralluogo, a bordo dei mezzi navali del Corpo, presso le realtà portuali di Savona e Vado Ligure dove sono state illustrate le attività di Polizia Giudiziaria condotte dalla Guardia Costiera nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, relative, ad esempio, all’accertamento di illeciti a danno del demanio marittimo e a tutela dell’ambiente marino.

Terminate le attività, il Dott. Pelosi e Dott.ssa Milocco, hanno rivolto al personale tutto un ringraziamento e un sincero compiacimento per le importanti e concrete attività svolte, nonostante i limiti occorsi a seguito della pandemia in atto, negli ambiti di competenza territoriale del Tribunale di Savona.

 

G. D.