Mercato Savona: da domani 19 cambia il percorso bus da Albissola

Mercato Savona: da domani 19 cambia il percorso bus da Albissola
Spread the love

Nuovo orario per le navette Tpl Linea

Savona – Un servizio sempre più mirato all’esigenza dell’utenza diversificando il più possibile le partenze da Albissola con i bus di linea: con questo obiettivo Tpl Linea ha varato il nuovo orario per le navette dell’azienda di trasporto previste per il mercato settimanale di Savona e il suo spostamento, che ha richiesto anche un nuovo piano della mobilità urbana.

Domani, lunedì 19 dicembre, saranno in vigore i nuovi orari per la sola navetta mercatale della tratta Albissola Marina – Savona: la variazione si è resa necessaria a seguito di segnalazioni e analisi sulla sovrapposizione rispetto alla consueta offerta del trasporto pubblico locale.

Il servizio può essere fruito dai titolari di abbonamento; per gli altri il costo del biglietto venduto a bordo dall’autista è pari a un euro ed è valido per una sola corsa.

<<Come previsto sullo spostamento del mercato settimanale Tpl Linea ha svolto una attenta valutazione operativa e abbiamo apportato i primi cambiamenti sull’orario delle corse per il servizio navetta, in particolare per la tratta da Albissola Marina che nei precedenti lunedì ha evidenziato alcune criticità – affermano la presidente di Tpl Linea Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso -.

L’attuale piano della mobilità e del trasporto pubblico rimane ancora in una fase sperimentale e, nel caso, siamo pronti a ulteriori variazioni se si rendessero necessarie.

Stiamo cercando di fornire una rapida risposta e soluzioni concrete alle esigenze espresse dalla nostra utenza e dai viaggiatori – concludono i vertici Tpl Linea -, per facilitare l’accesso al mercato e alle vie cittadine interessate, con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico per gli spostamenti, limitando situazione di congestionamento del traffico e della viabilità>>.

Servizio trasporto tratta Albissola Marina – Savona

Percorso: Albissola Marina (fermata Tpl piazza S. Antonio direzione Savona) – S. Benedetto – Savona (via Gramsci) – inversione rotonda Priamar – via Gramsci – S. Benedetto – Albissola Marina.

 

G. P.