Museo Ceramica Savona e Lions in favore di Officina 900 dopo l’incendio

Museo Ceramica Savona e Lions in favore di Officina 900 dopo l’incendio
Spread the love

Museo della Ceramica di Savona, il Lions Club Savona Priamar e il Lions Club Photo Art Culture insieme in una iniziativa di Cultura e Solidarietà

Savona solidarietà – Sabato 9 dicembre presso il Museo della Ceramica di Savona si è tenuto un evento di beneficenza a favore di Officina 900 di Albisola Superiore.

Lo studio di ceramica ha subìto un incendio che ha distrutto attrezzature, impianti, progetti e soprattutto anni di lavoro del gruppo di amici e creativi che lo abitava, pertanto, si è voluto dimostrare vicinanza e solidarietà con un evento benefico che ha reso partecipi associazioni di servizio e amanti dell’arte, riuniti in un’unica e straordinaria esperienza sensoriale.

Museo 1 Lions Savona 2 per Officina 900

<<L’evento ha coinvolto Sacanò Bags con una sfilata di borse con inserti in ceramica, creazioni esclusive realizzate da Patrizia Zunino – spiegano gli organizzatori -. Durante il pomeriggio si è potuto gustare the, piccola pasticceria e alcune degustazioni offerte da Abaton, profumeria artistica e officina di idee dedicata a prodotti d’eccellenza.

L’iniziativa si è svolta al quarto piano del museo, sede della mostra “A tavola con Rochester Square”, di cui Officina 900 è uno dei partner fondamentali, e ha visto in azione cinque fotografi del Circolo fotografico Saonensis – Zunino, Paola Sogliani, GianMaria Revello, Enrico Querci e Roberto Ottonello – che hanno aderito al Contest “La Moda per The” ideato dal Lions Club Photo Art Culture, la cui premiazione – con opere realizzate da Gabriele Resmini (nella foto) e Luca Pellegrini Mclp studio – si terrà venerdì 22 dicembre alle 17,30, sempre presso il Museo della Ceramica.

Il ricavato dell’evento è stato devoluto interamente a Officina 900.

Hanno partecipato all’incontro, oltre a Donatella Ventura e allo staff del museo, Enrica Noceto presidente del Lions Club Savona Priamar, Ernesto Canepa presidente del Lions Club Photo Art Culture e presidente dell’Associazione ceramisti nonché della Scuola comunale di Ceramica di Albisola Superiore, e Nicoletta Negro assessore alla Cultura del Comune di Savona.

Presente tra il numeroso pubblico, Stefania Traversa presidente Fidapa Bpw Italy sezione di Savona e alcuni soci Lions, Rotary e Zonta, a dimostrazione di quanto sia attuale il motto “We serve” e “Insieme possiamo”>>.

 

G. D.