Riva Provveditore delle Funivie Savona, Paita “Velocizzare ricostruzione”

Riva Provveditore delle Funivie Savona, Paita “Velocizzare ricostruzione”
Spread the love

Fabio Riva è dirigente generale del Ministero dei Trasporti

Il Ministero dei Trasporti ha nominato l’ing. Fabio Riva Provveditore interregionale per le opere della Liguria, una figura che dovrebbe accelerare la ripresa dell’attività delle Funivie Savona dopo i danni del maltempo.

<<Con la decisione del Mims di nominare il Provveditore interregionale per le opere della Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria – commenta l’onorevole Raffaella Paita di Italia Viva -, le Funivie di Savona hanno finalmente un commissario straordinario. Si tratta di una decisione fondamentale per Savona perché si pongono le condizioni per velocizzare la ricostruzione dell’infrastruttura>>.

L’ing. Fabio Riva, nato a Roma nel 1957, si è laureato in Ingegneria Civile Edile nel 1983 all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il voto di 110/110 e la pubblicazione della tesi di laurea sulla rivista “Acciaio”. E’ dirigente generale del Ministero, e attualmente svolge la funzione di Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna.

Curioso come la sua carriera professionale sia iniziata con la partecipazione per conto del Ministero dell’Interno – Polizia di Stato – a studi sulle tecniche di addestramento simulato presso l’Accademia di Polizia di Los Angeles Stati Uniti.

 

G. D.