Sassello elezioni, Marco Dabove si candida sindaco, i primi consiglieri

Sassello elezioni, Marco Dabove si candida sindaco, i primi consiglieri
Spread the love

Daniele Buschiazzo resta nella compagine e si candida consigliere

Sassello – È Marco Dabove, attuale consigliere uscente, il candidato sindaco a Sassello per la lista che fa riferimento all’attuale maggioranza. Dabove avrà anche l’incarico di capogruppo.

<<Ho preso questa decisione di candidarmi sindaco – la prima dichiarazione a RN di Dabove – perché penso che con la mia esperienza sul territorio a contatto con la gente possa dare un importante contributo per il mio paese.

Dopo cinque anni da consigliere mi farebbe piacere dare continuità al lavoro iniziato da Daniele Buschiazzo e portare a termine i vari progetti che sono stati iniziati in questa legislatura. Stiamo formando una squadra molto preparata e pronta a dare un importante contributo al paese>>.

A proposito di squadra, alcuni nomi dell’attuale maggioranza sono sicuri, oltre a Daniele Buschiazzo, anche i due componenti della Giunta, il vicesindaco Lia Zunino e Roberto Laiolo (insieme nella foto).

Laiolo Roberto e Zunino Lia candidati Sassello

E’ probabile che per le elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio, Marco Dabove si scontri con Gian Marco Scasso che sta costruendo la squadra, anche se manca ancora l’ufficialità.

Quindi saranno giornate calde per i due comitati elettorali, entro marzo si conosceranno programmi e nominativi dei candidati consiglieri, oltre a possibili altre liste, in primis il capogruppo della attuale minoranza Maurizio Bastonero se deciderà la ricandidatura.

 

G. D.