Bike-park di Alberola pronto, ora si cerca il gestore

Bike-park di Alberola pronto, ora si cerca il gestore
Spread the love

Sono iniziati i primi incontri per affidare la gestione della struttura

Sassello bike-park Alberola – L’azienda Lo Scoiattolo Srl di Gavi (Al), che aveva ottenuto l’appalto per la realizzazione della struttura (scavi, pedane, piste, percorsi di varie difficoltà), ha rispettato la scadenza ed i lavori sono finiti.

Sassello 1 Alberola

 

Il progetto è rientrato nel Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (ritardato per la pandemia), con il contributo regionale di 28.368 euro, a fronte dei 30.000 richiesti (la differenza a carico del Comune), sul terreno concesso ad uso gratuito da Giovanni Mauro Sardi.

Sassello 2 Alberola

 

La vasta area dedicata di Alberola, che si trova a mille metri slm, si presenta attrezzata e pronta ad accogliere i numerosi sportivi che in questi ultimi anni hanno incrementato questa nuova disciplina.

Sassello 3 Alberola

Ora, così come le altre strutture sportive del Comune che sono assegnate in gestione ad associazioni locali, l’amministrazione comunale dovrà affidare la conduzione del bike-park ad un gestore.

Sassello 4 Alberola

Sono iniziati i primi contatti e ci auguriamo che anche il bike-park di Alberola possa quanto prima decollare come merita.

 

G.D