Gronda Genova, Paita: Dopo l’estate la fase realizzativa

Gronda Genova, Paita: Dopo l’estate la fase realizzativa
Spread the love

Non solo: varianti Aurelia, Terzo Valico, tunnel Fontanabuona e nuova autostrada Serravalle-Milano

Confindustria Genova ieri ha convocato i parlamentari liguri per un incontro sul futuro della Liguria, ed ha chiesto con fermezza la realizzazione della Gronda.

<<Ho colto l’occasione – scrive Raffaella Paita deputata ligure di Italia Viva – per dare alcuni aggiornamenti su questa infrastruttura strategica: deve essere approvato il progetto esecutivo e il Ministero ha indicato che dovrebbe avvenire tra giugno e luglio, per poi partire con la fase realizzativa.

È importante seguire con precisione queste tempistiche per evitare ulteriori ritardi – prosegue il parlamentare -. Ed è necessario che si inizi la realizzazione della Gronda con l’attuale governo anche perché, come abbiamo visto in passato l’opera era stata bloccata per il potere di interdizione dei 5 Stelle, e ora non deve venire in mente a nessuno di cambiare il progetto perché questo significherebbe ricominciare da capo l’iter approvativo.

Questo è il mio impegno. Abbiamo fatto il punto anche sullo stato di attuazione delle varianti Aurelia nelle varie città della Liguria, sul Terzo Valico e sul tunnel Fontanabuona. E ho colto l’occasione per lanciare il mio prossimo grande obiettivo: la realizzazione della nuova autostrada Serravalle-Milano>>.

Che sia la volta buona per la Gronda di Genova.

 

G. D.