I ballerini di StellaInsieme premiati al Firenze & danza

I ballerini di StellaInsieme premiati al Firenze & danza
Spread the love

Sul palcoscenico del teatro Tuscany Hall del capoluogo toscano

StellaInsieme Firenze – La scuola di ballo di StellaInsieme ha concluso la due giorni del concorso Firenze&danza che si è svolto al teatro Tuscany Hall di Firenze sabato 6 e domenica 7 aprile.

Tra le decine di scuole che si sono esibite anche quella di Asd Stellainsieme, dove gli allievi si sono divisi tra varie e diverse coreografie ottenendo ottimi risultati:

  • 3° posto nel Classico avanzato con una coreografia di neoclassico dal titolo “Salento” composto da Gjon Benzi, Marta Cipresso, Noemi Garbarino, Alice Ciarlo, Nadia Cioncolini;
  • 2° posto di Gjon Benzi con una variazione di repertorio dal Lago dei Cigni “Sigfried Variation”;

quest’ultimo si è aggiudicato inoltre una borsa di studio del 100% per la categoria danza classica “Premio speciale Firenze&danza FD Junior Ensemble”.

<<Era la prima volta che partecipavamo a questo concorso – commenta la maestra Francesca Lerone – e devo dire che il livello era veramente alto.

Sono sempre più orgogliosa dei miei allievi che ad ogni esperienza su un palco nuovo crescono un po’ di più e come ho detto loro: il confronto con gli altri è sempre positivo ma la vera competizione poi è con sé stessi. Date sempre il massimo e non sarete mai delusi.

Grazie a tutti voi per i bei momenti Matilde, Elena, Bianca, Mariapaola, Virginia, Alice, Nadia, Marta, Noemi, Gjon>>.

 

G. D.