Il Mare & La vita negli abissi in mostra ad Albissola Marina

Il Mare & La vita negli abissi in mostra ad Albissola Marina
Spread the love

Alla Fornace Alba Docilia dal 1° luglio al 4 settembre

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 1° luglio, alle 18 sarà inaugurata presso la Fornace Alba Docilia in via Stefano Grosso, nel centro storico di Albissola Marina, la mostra estiva dedicata al mare, che segue quella appena conclusa con successo, con tema la colomba.

Si torna al coinvolgimento di tre componenti: gli artisti e gli artigiani della ceramica, gli studenti e gli appassionati di mail-art. L’idea, nata da una proposta dell’associazione ‘A-Mare’ che ha appena portato a compimento la seconda edizione del premio (borse di studio) intitolato a Maurino Porro, grazie all’associazione La Fornace della presidente Enrica Noceto, si è trasformata in esposizione di opere in ceramica, disegni (141 in tutto) e cartoline inviate per posta.

La mostra resterà aperta fino al 4 settembre, con il nuovo orario:

  • giovedì 17-19,
  • sabato e domenica 10-12 e 17-19.

L’occasione anche per visitare le fornaci storiche e gli antichi terrai e le mostre permanenti sugli Stili e sui Macachi di Albisola.

La mostra oltre ai ceramisti (per la parte ‘Il Mare’), presenta i disegni realizzati dagli studenti dell’Istituto comprensivo delle Albisole sul tema ‘La vita negli abissi’; 141 i partecipanti all’iniziativa che ricorda Maurino Porro, coinvolte direttamente le classi quarte delle scuole primarie Della Rovere di Albisola Superiore e Barile di Albissola Marina e le seconde della secondaria di primo grado de André.

Per posta, da diversi giorni stanno arrivando le cartoline per la sezione mail-art.

 

G. D.