Savona domani 11 aprile si celebra la Giornata del mare

Savona domani 11 aprile si celebra la Giornata del mare
Spread the love

Sara visitabile il Pattugliatore polivalente d’altura “Francesco Morosini”

Savona e il Mare – La “giornata del Mare e della cultura marina” è stata istituita nel 2017, ed al mare la città di Savona è legata inseparabilmente.

Per la ricorrenza di domani, giovedì 11 aprile, Marina Militare, Comune e Guardia Costiera hanno organizzato una serie di eventi per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

Suggestiva sarà la libera visita sul Pattugliatore polivalente d’altura “Francesco Morosini”, vi potranno salire, oltre gli studenti anche i cittadini, senza prenotazione dalle 10 alle 11,30 e dalle 15 alle 18 presso la banchina antistante il Palacrociere (i visitatori dovranno munirsi, per l’accesso a bordo, di documento di riconoscimento in corso di validità).

Nella mattinata, a Savona e a Varazze, la Guardia Costiera proporrà alcuni momenti formativi legati al mare sempre a beneficio degli studenti delle scuole, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e della Lega Navale italiana.

La fanfara del Comando Interregionale Marittimo nord della Marina Militare si esibirà nel pomeriggio col suo ricco repertorio in piazza Sisto IV a Savona, a partire dalle 16.30 sempre a favore degli studenti delle scuole e della cittadinanza.

 

G. D.