Tre studenti del Ferraris Pancaldo Savona disegnano il logo Rete dei Musei

Tre studenti del Ferraris Pancaldo Savona disegnano il logo Rete dei Musei
Spread the love

Oltre 4000 voti per scegliere il nuovo logo della Rete dei Musei della provincia di Savona

Savona Rete Musei – I loro nomi sono Yulen Coscarelli, Claudia Burelli e Alice Amato della 5D dell’Istituto Secondario Superiore Ferraris Pancaldo, sono i vincitori del progetto “New Branding” che ha portato la Rete dei Musei della provincia di Savona ad avere la sua nuova immagine coordinata: una linea continua che unisce entroterra e costa nel segno della cultura.

Savona Rete dei Musei 2

Il processo di selezione è stato organizzato in due fasi: la prima ha visto coinvolta una giuria di esperti che ha individuato i 5 progetti finalisti. La scelta del vincitore è stata lasciata al pubblico, che ha potuto esprimere la propria preferenza fino al 29 marzo scorso.

Inoltre, ai vincitori della votazione pubblica si aggiunge la menzione speciale della giuria per il logo di Luca Rapetto e Giulio Devasini.

Savona Rete dei Musei 3

Un percorso che ha coinvolto oltre 80 studenti e studentesse, età compresa tra i 15 e i 19 anni, di due Istituti Secondari Superiori di Savona, il Mazzini Da Vinci e il Ferraris Pancaldo, e ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi al mondo museale provinciale attraverso una vera e propria sfida professionale.

La presentazione della nuova immagine coordinata della Rete avverrà prima dell’estate.

 

G. D.