Sassello 27 aprile assemblea cittadina “Insieme per salvare l’Ospedale Sant’Antonio”

Sassello 27 aprile assemblea cittadina “Insieme per salvare l’Ospedale Sant’Antonio”
Spread the love

Organizzata dal sindacato Shc per sensibilizzare l’opinione pubblica

Sassello Sant’Antonio – Il Sindacato Professionale Human Caring Sanità, che ha tra i suoi aderenti alcune Oss dell’ospedale Sant’Antonio di Sassello, organizza per sabato 27 aprile alle 18.30, presso la sede della Croce Rossa (g.c.), in viale Marconi 3, una assemblea cittadina dal titolo “Insieme per salvare l’Ospedale Sant’Antonio”.

Gli operatori sociosanitari Shc si rivolgono ai cittadini “per questa fase critica in cui si trova l’Ospedale Sant’Antonio e quindi si auspica una sentita partecipazione, per accogliere opinioni e suggerimenti”.

Il personale, tramite il segretario regionale Shc Angelo Minghetti, evidenzia non solo i problemi finanziari del presidio sanitario ma anche la necessità di intervenire urgentemente sullo stato della struttura.

<<L’Ospedale Sant’Antonio evidenzia difficoltà importanti non solo dal budget economico, ma anche dello stato dell’immobile che richiede investimenti importanti per l’adeguamento alle normative e di miglioramento degli standard assistenziali e organizzativi, che si riversano sul personale assistenziale in modo negativo con grossi carichi di lavoro – scrivono in una nota -.

Lo stesso commissario straordinario ha comunicato che il proseguo dell’attività della struttura sociosanitaria potrà essere garantita solo con un piano di risanamento basato su una migliore sostenibilità economica di gestione e su necessità di personale per il sostegno all’assistenza>>.

All’assemblea sono invitati, oltre la popolazione, il commissario straordinario e i sindaci del comprensorio, così come i consiglieri regionali cui dalle loro decisioni dipenderà il futuro dell’ente.

<<La partecipazione della popolazione, dei sindaci limitrofi, dei consiglieri regionali e del commissario straordinario sono volte alla ulteriore implementazione della progettualità nel salvare la struttura Sant’Antonio da una eventuale chiusura sorta per le difficoltà  economiche e dallo stato in cui versa la struttura stessa, per garantire che le azioni che si intraprendono siano utili allo sviluppo di una ristrutturazione e di un risanamento economico per dare un servizio di qualità alla persona anziana ricoverata.

L’assemblea – concludono – vuole essere un momento d’incontro con i cittadini, politici e lavoratori per esporre, a chi vorrà partecipare, nel trovare una strada per salvaguardare l’Ospedale di Sant’Antonio>>.

Appuntamento quindi per le 18.30 di sabato 27 aprile presso la sede della Cri di Sassello.

 

G. D.