Mercoledì 12 aprile al Priamar Savona 171° Anniversario Polizia di Stato

Mercoledì 12 aprile al Priamar Savona 171° Anniversario Polizia di Stato
Spread the love

Alle 10,30 nella splendida cornice della fortezza, sarà celebrato l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Polizia Savona – Il tema celebrativo di questa ricorrenza è #essercisempre. 171 anni di storia radicata nel presente e proiettata verso il futuro che vuole condividere con i cittadini i suoi più autentici valori ed i risultati conseguiti grazie al quotidiano operato delle sue donne e dei suoi uomini.

La giornata vuole richiamare l’attenzione sul tema dei giovani e sull’importanza del loro contributo alla società civile, anche attraverso la premiazione di tre savonesi: il Cav. Mattia Villardita, in arte Spiderman, la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti ed Erica Musso, la campionessa di nuoto, già appartenente alle Fiamme Oro, per l’esempio positivo che hanno saputo trasmettere con le loro azioni virtuose.

Sarà l’occasione per premiare i poliziotti che si sono particolarmente distinti nelle operazioni di polizia.

Partecipazione anche del mondo scolastico con gli studenti di tre scuole: Primaria XXV Aprile di Savona, scuola media di Quiliano e Istituto Superiore “Mazzini-DaVinci” di Savona – che saranno protagonisti di alcuni momenti di riflessione ed intrattenimento.

 

G. D.