Elezioni Provincia Savona, lista centrosinistra “Coinvolte figure importanti”

Elezioni Provincia Savona, lista centrosinistra “Coinvolte figure importanti”
Spread the love

Mirabelli presenta la lista di centrosinistra per le elezioni provinciali

L’elezione del Consiglio Provinciale di Savona si terrà nella giornata di sabato 18 dicembre e potranno votare i sindaci e consiglieri comunali dei comuni della provincia savonese.

Vediamo alcune particolarità della sessione elettorale:

  • le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 di sabato 18 dicembre, presso la sede della Provincia di Savona in via Sormano 12;
  • sono elettori i sindaci e i consiglieri dei comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Savona in carica alla data delle elezioni fissate per sabato 18 dicembre;
  • sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale di Savona i sindaci e i consiglieri dei comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Savona, in carica alla data corrispondente al termine ultimo fissato per la presentazione delle liste di candidati, domenica 28 novembre;
  • l’elezione del consiglio provinciale di Savona avviene con voto diretto, libero e segreto attribuito a liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a 5 e non superiore a 10 che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati alla data del 13 novembre.

Il centrosinistra ha presentato la propria lista con i seguenti candidati:

  • Mattia Fiorini (sindaco Spotorno),
  • Massimo Niero (sindaco Cisano sul Neva),
  • Rodolfo Mirri (consigliere comunale Carcare),
  • Marisa Ghersi (consigliere comunale Savona),
  • Adele Taramasso (consigliere comunale Savona),
  • Antonella Lodovisi (consigliere comunale Albissola Marina),
  • Nadia Ottonello (vice sindaco Quiliano).

<<Il centrosinistra si conferma largo e aperto con la lista presentata per le elezioni provinciali – commenta Franco Mirabelli, commissario del Partito Democratico di Savona -.

Abbiamo ripercorso le scelte politiche che hanno portato a vincere nel Comune di Savona e abbiamo deciso di affrontare queste nuove elezioni muovendoci in continuità con le scelte fatte per la città capoluogo e costruendo una lista che guardi anche all’anno prossimo, quando si andrà all’elezione del presidente della Provincia.

Il centrosinistra vuole aprirsi ulteriormente e per questo abbiamo coinvolto figure politiche importanti per il territorio come Luana Isella, che ha fatto una scelta che va proprio nella direzione dell’allargamento dello schieramento. C’è, dunque, una volontà di apertura e questo è solo il primo passo.

Sette sono i candidati del centrosinistra in lista per le elezioni del consiglio provinciale – conclude Mirabelli -: il numero giusto per presentare l’ampiezza della coalizione e i territori della provincia”, ha spiegato>>.

 

G. D.