Liguria, vertice centrodestra con una assenza importante: Toti

Liguria, vertice centrodestra con una assenza importante: Toti
Spread the love

La verifica di maggioranza in Regione continua a saltare

Vedi anche QUI

Che nel centrodestra ligure non tutto funzioni al meglio lo si evince dai rapporti tesi tra il governatore Giovanni Toti e la Lega che, dopo le schermaglie per l’elezione del presidente della Repubblica, ha chiesto una verifica di maggioranza, oltre all’affidamento delle deleghe alla Sanità e al Bilancio ad altri. Finora i due assessorati fanno capo al presidente.

Al momento nulla di tutto questo, anzi, Toti continua a rilasciare interviste sulla nascita di un grosso centro allargato anche a Renzi, certo non gradito alla Lega e all’alleato Fratelli d’Italia.

Nel frattempo per la prossima primavera la Liguria è attesa da alcuni appuntamenti elettorali importanti a Genova, La Spezia, Chiavari. Piazze dove il centrodestra potrebbe rischiare la sconfitta, così come già avvenuto in autunno a Savona,

<<Ci siamo riuniti tra coordinatori regionali dei partiti della coalizione di centrodestra in Liguria – afferma il leghista Edoardo Rixi -. Con me, Matteo Rosso (Fratelli d’Italia), Carlo Bagnasco (Forza Italia) e Andrea Costa (Noi con l’Italia) per analizzare la situazione politica sul percorso verso le elezioni amministrative di primavera a Genova, La Spezia e Chiavari.

Tutti, in maniera concorde, abbiamo valutato il miglior approccio comune all’appuntamento elettorale.

Piena sintonia sul sostegno al sindaco Marco Bucci a Genova – conclude Rixi -, piena sintonia su un candidato comune a Chiavari mentre per La Spezia è stato già fissato per venerdì 18 febbraio un incontro tra i coordinatori regionali e i responsabili locali delle forze politiche del centrodestra>>.

Chissà cosa ne pensa Toti e il suo Cambiamo?

 

G. D.