Mountain Bike, 11-14 marzo Nazionale in ritiro ad Alassio

Mountain Bike, 11-14 marzo Nazionale in ritiro ad Alassio
Spread the love

Undici atleti agli ordini del Ct Celestino saranno impegnati sui sentieri della collina alassina. Lunedì 13 incontro con gli appassionati

Mountain Bike – Dopo quelli in Francia a Saint Raphael, a Verona e a Finale Ligure, un gruppo scelto di rider del cross country tornerà in Liguria, nella Città del Muretto da sabato 11 a martedì 14 marzo, dove le maglie azzurre guidate da Mirko Celestino faranno tappa ad Alassio nel percorso di preparazione ai prossimi impegni nazionali e internazionali.

Il Ct della nazionale Celestino, con il collaboratore tecnico Andrea Tiberi, ha convocato diversi atleti.

Uomini: Simone Avondetto (Willier-Pirelli Factory Team XCO), Daniele Braidot (CS Carabinieri Olympia Vittoria), Filippo Fontana (CS Carabinieri Olympia Vittoria), Emanuele Vittone Andreas (KTN-Protek-Elettrosystem) e Juri Zanotti (Team Bmc).

Donne: Martina Berta (Santa Cruz Rockshox Pro Team), Sara Cortinovis ((Santa Cruz Rockshox Pro Team), Giorgia Marchet (Trinx Factory Team), Nicole Pesse (RDR Italia Leynicese Factory Team), Greta Seiwald (Rockrider Racing Team) e Giada Specia (Willier-Pirelli Factory Team XCO).

La nazionale di Mountain Bike arriverà dopo aver disputato nella vicina Albenga l’Internazionale XCO Coppa Città di Albenga che si svolgerà il 10 e l’11 marzo.

<<Potranno lavorare sui sentieri che abbiamo appena pulito e messo in sicurezza – spiega Roberta Zucchinetti, presidente del Consiglio con delega allo Sport del Comune di Alassio – percorsi unici sospesi tra cielo e mare e per tutte le diverse abilità: quelli più performanti, sui quali sfrecceranno i ragazzi e le ragazze di Celestino, ma anche molti per gambe meno preparate. Un lavoro che ci ha visto impegnati con Gesco e con il Tavolo del Turismo in uno strategico intervento di riqualificazione e di promozione della nostra collina.

C’è un folto gruppo di appassionati che sta scoprendo il nostro territorio – aggiunge Zucchinetti – e che sceglie la nostra città proprio per poter arrampicare sui nostri sentieri con le proprie mountain bike o ebike. Per questo, in occasione del ritiro della nazionale di Mountain bike ad Alassio, abbiamo voluto organizzare anche un incontro con gli atleti. Il pubblico degli appassionati, potrà incontrare il Ct e il suo team lunedì 13 marzo alle ore 18,30 in un aperitivo molto speciale al Liquid Cocktail Bar di Alassio: una vera e propria esperienza che potrà essere prenotata attraverso il portale Visitalassio.eu. Inoltre, non potrà mancare il nostro Luca Musella, che da tempo è ufficialmente il fisioterapista della Nazionale Italiana di Mountain Bike>>.

 

G. D.