Croce Bianca Genovese assume due infermieri, domanda entro il 25 dicembre

Croce Bianca Genovese assume due infermieri, domanda entro il 25 dicembre
Spread the love

Per la copertura di due posti nel profilo professionale di collaboratore professionale sanitario-infermiere-cat. d

La Pubblica Assistenza Croce Bianca Genovese informa che ricercando due Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri (Cpsi), da assumere con contratto a termine sei mesi e la possibilità di conversione a tempo indeterminato, per le proprie attività istituzionali.

Requisiti generali di ammissione:

  1. a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero di un Paese dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 11 del dpr 20/12/79, n. 761 ed all’art. 2, comma 1 del dpr 9/5/94, n. 487, all’art. 37 del dl 3/2/93 n. 29 e successivo dpcm 7/2/1994, n. 174, nonché all’art. 38 del dl 30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della Unione europea; questi ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell’art. 3 del dpcm 174/94, i seguenti requisiti:
  2. b) godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza;
  3. c) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  4. d) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Ai sensi dell’art. 38 dl 165/01 e smi possono, altresì, partecipare:

– i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

  1. e) incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 dl n.81/08;

Requisiti specifici di ammissione:

  1. a) Diploma di laurea in infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
  2. b) iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Requisiti preferenziali di ammissione:

  1. a) Corso Bls-D o equivalenti
  2. b) Corso Ptc o equivalenti
  3. c) Corso Pbls-D o equivalenti
  4. d) Corso Als/Acls/Atcn/Pals/Itls o equivalenti
  5. e) Patente B o superiore

Sede di lavoro: Genova

Modalità e termini per la presentazione delle domande:

Per la candidatura è necessario inviare il proprio cv, in formato word o pdf, entro il 25 dicembre 2020, all’indirizzo mail: hr@crocebianca.it

L’Associazione si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare la procedura relativa al presente avviso di selezione del personale a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica.

 

 

G. D.