Polizia Stradale lavori anticipati sui cantieri autostradali

Polizia Stradale lavori anticipati sui cantieri autostradali
Spread the love

Alcuni anticipano i lavori proprio per il prevedibile calo di traffico

In occasione delle prossime festività pasquali, durante le quali saranno in vigore le misure che limitano gli spostamenti per contenere la diffusione del Covid-19, sulle tratte autostradali intorno al nodo genovese sarà anticipato l’inizio di alcuni cantieri alla luce della prevedibile diminuzione del traffico veicolare.

La Polizia di Stato consiglia, pertanto, a coloro che si sposteranno lungo la rete autostradale ligure nel fine settimana di Pasqua per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, di prestare la massima attenzione, guidando con prudenza nel rispetto dei limiti di velocità e, più in generale, delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada a tutela della sicurezza della circolazione stradale.

In particolare, sull’autostrada A/7 «Genova – Milano», dalle ore 22 di venerdì 2 aprile inizieranno, con dieci giorni di anticipo, i lavori di manutenzione della Galleria «Rivarolo IIIa sinistra», che si trova in corrispondenza dell’allacciamento «A/7 Sud – A/12 Est», che, perciò, verrà chiuso al traffico fino al completamento dei citati lavori.

A seguito di tale chiusura, chi percorrerà la A/7 in direzione di Genova diretto verso la A/12 direzione Livorno, dovrà uscire e rientrare dalla barriera della A/7 di Genova/Ovest per poi riprendere la A/7 in direzione Nord fino all’allacciamento con la A/12 Est per proseguire il viaggio verso Livorno.

Sull’autostrada A/10 «Savona – Ventimiglia», invece, è stata prevista la sospensione fino al 6 aprile di due cantieri particolarmente impattanti che comportavano altrettanti scambi di carreggiata tra Savona e Spotorno (direzione Ventimiglia) e tra San Bartolomeo e Imperia (direzione Savona).

Infine, sull’autostrada A/12 «Genova – Livorno», nel tratto compreso tra Sestri Levante e La Spezia, proseguirà l’attività di adeguamento delle gallerie con la presenza diverse deviazioni di carreggiata.

 

G. D.