Ieri Varazze ha ricordato le Storie e fantasie di Carlo Giacobbe

Ieri Varazze ha ricordato le Storie e fantasie di Carlo Giacobbe
Spread the love

Scomparso nel 2020, è stato primo cittadino di Vado Ligure, consigliere comunale a Varazze, vicepresidente della Provincia di Savona

Quella di ieri, sabato 9 aprile, nel Giardino delle Boschine è stata una edizione straordinaria del Lunedì letterario che la città di Varazze ha voluto ricordare e rendere omaggio all’autore Carlo Giacobbe, con la presentazione di un’opera di recente pubblicazione intitolata Storie e fantasie.

Il pomeriggio è stato introdotto dal sindaco Luigi Pierfederici che ha poi passato la parola ai figli dell’autore.

<<Queste fiabe – hanno detto Martina (illustratrice dell’opera) e Paolo – vogliono ricordare il papà e l’uomo che molti di noi hanno conosciuto>>.

Una raccolta di storie della buonanotte scritte da Carlo Giacobbe tra il 1992 e il 1998, per rendere il mondo dei suoi figli un po’ più magico e insegnar loro le cose importanti: tra le quali, anche, cosa sia un’interrogazione parlamentare e una convenzione internazionale.

La raccolta termina con una storia diversa: Il Capolinea scritta in treno sullo smartphone nel 2014 mentre tornava a casa dal lavoro. Età di lettura: da cinque anni.

 

G. D.