Galliera, da domani 26 luglio visite degenti sospese, le esenzioni

Galliera, da domani 26 luglio visite degenti sospese, le esenzioni
Spread the love

Causa la diffusione delle positività per Covid-19

San Martino dal 15 luglio  QUI

Galliera – La Direzione sanitaria del Galliera annuncia la sospensione delle visite ai degenti a partire da domani, 26 luglio.

<<La diffusione delle positività per Covid-19, sia a carico dei degenti che del personale, rende consigliabile la suddetta interruzione temporanea a titolo di massima tutela e prevenzione generale, pur tenuto conto che comunque sussiste una asimmetria nelle procedure e protocolli preventivi tenuti in ospedale rispetto la realtà esterna: in ospedale le procedure comportamentali ed i presidi utilizzati per regola sono molto più tutelanti di quanto accada fuori – scrive la Direzione in una nota ->>.

Restano assicurati gli accessi per caregivers per le situazioni oramai note e normate: minori, gravi disabili psichici, fisici o cognitivi non autosufficienti legge 104, pazienti con gravi difficoltà alla deambulazione e donne in stato di gravidanza. Spetterà comunque ad ogni Direttore di Struttura individuare altre situazioni che possano consentire l’accesso.

Sarà ammesso un parente per gli operati nelle 24 ore successive all’intervento se trattasi di chirurgia maggiore secondo durata e modalità che dovranno essere valutate dal Direttore di Struttura.

Lo stesso dovrà stabilire la cadenza e gli orari di visita per tutte queste particolari situazioni, per non creare affollamento nei locali.

 

G. D.