Trekking fotografico Alta Via o Abbazia Tiglieto per il 2 giugno nel Parco Beigua

Trekking fotografico Alta Via o Abbazia Tiglieto per il 2 giugno nel Parco Beigua
Spread the love

Due appuntamenti infrasettimanali nel Beigua Geopark per l’intera giornata

Proprio in occasione della festa nazionale del 2 giugno le Guide del Parco del Beigua raddoppiano le proposte di fruizione per venire incontro agli interessi e alle passioni di tutti.

Passo del Faiallo partenza per il trekking fotografico lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, un itinerario ad anello che toccherà i ripari e rifugi più caratteristici del territorio.

L’escursione, adatta a tutti purché attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta), durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria online entro martedì alle ore 12, costo 10 a persona.

Tiglieto altra proposta per un’escursione che unisce aspetti storico-culturali a quelli naturalistici, lungo l’anello della Piana della Badia per un facile trekking. A fine giornata visita all’Abbazia cistercense di Santa Maria alla Croce, di cui lo scorso anno si sono celebrati i 900 anni dalla fondazione.

L’escursione durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria online entro martedì alle ore 12, costo 10 euro a persona.

 

Info: tel. 393.9896251 Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne

 

G. D.

Parco Beigua: Daniele Buschiazzo resta presidente dell’Ente