Liguria elezioni. Italia Viva con Paita candida Elisa Serafini, Toti finora senza avversario

Liguria elezioni. Italia Viva con Paita candida Elisa Serafini, Toti finora senza avversario
Spread the love

Modernità, riformismo e freschezza idee coraggiose per rilanciare la Liguria

“Più passano giorni, più in Liguria sembra regnare il caos nel fronte che dovrebbe contrastare Toti – parole dure dell’on. Raffaella Paita di Italia Viva, compagine che governa il Paese con Pd e M5s -. Nella regione simbolo del deficit infrastrutturale del Paese, il Pd sta scegliendo la strada di una alleanza culturalmente subalterna con il Movimento 5 Stelle, senza alcun chiarimento programmatico su opere simbolo come la Gronda.

C’è addirittura una scuola di pensiero che vorrebbe realizzarne solo metà.

Purtroppo – continua Paita -, la storia non insegna mai nulla a certa classe politica. In nessuna regione a oggi si è percorsa la via di una alleanza strutturale. La Liguria è diventata un laboratorio. E pensare che i liguri speravano, dopo cinque anni di inconcludente governo Toti, di poter contare su una giunta regionale capace di riformare e scegliere senza indugi la strada della crescita.

Sono queste le ragioni che ci hanno spinto a lanciare una proposta di candidatura per un progetto diverso. Elisa Serafini – conclude il deputato (nella foto) – ha idee coraggiose e l’entusiasmo giusto per rilanciare la Liguria. Modernità, riformismo e freschezza.”

Nel frattempo la direzione del Partito Democratico che avrebbe dovuto decidere il candidato presidente per la Liguria è stata rinviata, quindi i tempi si allungano ancora.

Tutta acqua per il mulino del governatore Toti, sempre più senza avversario.

 

G. D.