Festeggiati 95 anni di Riccardo Assandri di Ponzone, vicebrigadiere della Finanza in congedo

Festeggiati 95 anni di Riccardo Assandri di Ponzone, vicebrigadiere della Finanza in congedo
Spread the love

Cerimonia presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti

Asti 95° – Il comandante col.t. Issmi Antonio G. Garaglio, con una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo della locale Sezione Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), oggi ha festeggiato il vicebrigadiere in congedo Riccardo Assandri per il suo 95° genetliaco.

Asti festeggiato vicebrigadiere in congedo Riccardo Assandri 1

La cerimonia, con taglio della torta e brindisi augurale, si è svolta presso la caserma “Fin. Aldo Zappa”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, dove il festeggiato era accompagnato dal figlio Alberto.

Asti festeggiato vicebrigadiere in congedo Riccardo Assandri 2

La fiamma gialla Riccardo Assandri, nato a Ponzone (AL), il 4 aprile 1929 e residente ad Asti, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1948, ha svolto servizio poi nelle città di Predazzo, Bolzano, Bologna, Rimini, Bardonecchia e Asti, dove si è congedato nel luglio 1975.

Asti festeggiato vicebrigadiere in congedo Riccardo Assandri 3

Le Fiamme Gialle di Asti, e quelle in congedo della Sezione Anfi, presieduta dal presidente, brig.c. in congedo cav. Michele Marchese, hanno testimoniato il proprio affetto e vicinanza in questo giorno speciale al vicebrigadiere Riccardo Assandri, consegnandogli una targa ricordo, dandovi menzione della sua lodevole militanza prima nel Corpo e poi nei ranghi dell’Associazione per oltre 60 anni.

 

G. D.