Voltri, 47enne tenta rapina ad anziana, i vicini lo bloccano, arrestato

Voltri, 47enne tenta rapina ad anziana, i vicini lo bloccano, arrestato
Spread the love

Momenti di terrore sulle alture di Voltri. Una vicina, anziana anche lei, ha colpito il rapinatore col bastone, messo in fuga e poi bloccato dagli agenti

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 47enne italiano pluripregiudicato per il reato di tentata rapina pluriaggravata.

Ieri sera dopo le 19,30 con la scusa di essere un vicino, un uomo si è introdotto nell’abitazione di una anziana. Quando la donna si è accorta del raggiro ha cercato di chiudere la porta ma l’uomo robusto l’ha spinta ed è entrato.

La casa bifamiliare, peraltro in zona isolata, ha permesso all’uomo di girare per le stanze alla ricerca di refurtiva. Le urla della donna sono state sentite dall’anziana vicina che arrivata col bastone d’appoggio ha colpito più volte l’uomo che, peraltro, si è qualificato, non creduto, appartenente alle Forze dell’Ordine.

Nel frattempo alcuni vicini hanno chiamato il 112 riferendo quanto stava accadendo e i poliziotti dell’Upg e del Commissariato Sestri sono intervenuti dopo poco.

Il rapinatore, vistosi in pericolo, ha spintonato violentemente una delle due donne facendola rovinare a terra per cercare di scappare, ma due vicini gli hanno rallentato la fuga interrotta dai poliziotti.

Il 47enne è stato condotto in Questura in stato di fermo e poi, su disposizione del Magistrato, a Marassi.

La donna, accompagnata al Pronto Soccorso è stata refertata con sei giorni di prognosi per trauma lombare.

 

G. D.