Colpisce un uomo con violenza per rubargli la spesa, arrestato a Genova

Colpisce un uomo con violenza per rubargli la spesa, arrestato a Genova
Spread the love

È successo ieri in via Borzoli alle 18.35

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 23enne per rapina e lesioni nei confronti di un uomo sulla sessantina che aveva fatto la spesa e stava aspettando l’autobus per tornare a casa.

Il giovane si è avventato sullo sconosciuto, lo ha strattonato e colpito con un corpo contundente al volto, fino a farlo cadere rovinosamente a terra con il viso insanguinato, per poi strappargli lo zaino con la busta della spesa.

La vittima, nonostante le percosse e le ferite, è riuscito a rialzarsi ed ha cercato di fermare il 23enne, aiutato da un commerciante lì vicino, accorso dalle urla e dalla colluttazione, per il tempo necessario a consentire l’intervento delle volanti. Gli agenti hanno bloccato il 23enne e dato soccorso alla vittima, che è stata tempestivamente accompagnata all’Ospedale Villa Scassi.

Nel frattempo, l’aggressore, che ha continuato con la condotta violenta anche durante il trasporto in volante, è stato accompagnato in Questura, arrestato e portato al carcere di Marassi, oltre alla denuncia di rapina e lesioni ha aggiunto resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

 

G. D.