Operazione eroina e crack nel centro storico di Genova, arrestato 22enne

Operazione eroina e crack nel centro storico di Genova, arrestato 22enne
Spread the love

Fermato un cittadino senegalese e sequestrate dosi e denaro

Genova – Un senegalese di 22 anni è stato sorpreso dai Baschi Verdi, I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova, mentre cedeva, nei pressi della Darsena del Porto Antico, alcune dosi di crack ed eroina ad un giovane italiano.

La successiva perquisizione nei confronti dello straniero ha permesso di rinvenire e sequestrare la somma di 196 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, mentre il cittadino italiano è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, fatta salva la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, al giovane è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella Provincia di Cuneo, luogo di residenza del medesimo.

Il servizio si inserisce in un più ampio contesto di attività preventive e repressive dei reati in genere disposte dal Prefetto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che la Guardia di Finanza di Genova attua quotidianamente in sinergia con le altre Forze di Polizia, con lo scopo di aumentare la percezione di sicurezza economica e legale da parte della cittadinanza.

In tale contesto, si susseguono servizi congiunti con la Polizia Locale di Genova nell’ambito dei quali, ognuno per la parte di propria competenza, vengono svolti mirati controlli anche nei confronti di alcuni esercizi commerciali del centro storico.

 

G. D.